sabato 2 aprile 2016

Dopo quasi due anni l'adrenalina del pettorale ...

Avevo lasciato questo blog più di un anno fa con alcune note sul mio momento lento e "intimo" di corsa. Al momento intimo è seguito il periodo più "nero" dal punto di vista degli infortuni mai patito con una lunga e fastidiosa pubalgia seguita da una successiva contrattura al polpaccio. Poi a cominciare da Ottobre 2015 un po' di luce ... e trascinato da un grande amico volante si ritorna a fare qualche allenamento più veloce dei soliti lenti tra i 5'00'' e i 5'15'' a km. E la voglia di rimettere il pettorale, dopo quasi due anni, fa capolino nella mente e così nella giornata di Pasquetta approfitto della vicinanza di una gara sui 10km per

provare a sentire il suono della pistola dello start. Si parte con in mente di seguire il ritmo dei 4'15'' al km ma la foga iniziale e le ottime sensazioni che sento durante i primi km mi fanno osare i 4'00'' al km che tengo con un poco di fatica nel finale per chiudere con un molto soddisfacente 39'54''. Dopo tanto tempo l'adrenalina della gara è stata una sensazione finalmente piacevole, come non lo era stato nelle ultime apparizioni di 2013 e 2014. Nonostante i problemi fermarsi e correre solo per il piacere di correre è stato positivo e mi ha regalato sensazioni e dimensioni della corsa fino a pochi anni fa inesplorati. Ritornare a correre in gara è stata invece una scelta naturale e progressiva di una dimensione sociale ma non più agonistica della mia corsa attuale. Cosa farò prossimamente? Correre sicuramente ... altre gare forse ma senza ansia e troppa programmazione degli appuntamenti. Questo non significa comunque improvvisare gare perchè questo non rientra nella mia filosofia di vita e di corsa. Un saluto a tutti i miei tanti  e mai dimenticati amici blogger di corsa!

5 commenti:

Kikko ha detto...

Che bello rileggerti!!
Grande Micio spero di rivederti presto in qualche gara:-)

IlCorsaro ha detto...

bentornato sugli asfalti!

Anonimo ha detto...

Grande, spero di rileggerti quanto prima.

Anonimo ha detto...

Leggere questo tuo post mi ha fatto emozionare perchè mi ci sono ritrovato con la mia personale storia. Diversi infortuni muscolari, i 50 ormai che si avvicinano e si fanno sentire, qualche chilo preso in libagioni fraudolente con amici......adesso piano piano sto cercando anch'io di rientrare (spero a settembre con la mezza di Monza)e poi chissà.....se avrò ancora le forze per andare vicino a quel 3h.09 di Firenze distante ormai quasi 4 lunghissimi anni.....chissà.

nicolap ha detto...

bravo gattone