domenica 20 ottobre 2013

Tanta corsa di qualità e di libertà ...

Oggi il regalo più bello non è stata la pur stupenda corsa organizzata a Voghera da Libera ma sicuramente il libro e il ricordo che Fiorenzo Piccinni mi ha regalato alla partenza della gara. Partecipai ormai più di due anni fa alla prima tappa della galoppata che Fiorenzo e suo cugino Paolo fecero per i 90 Comuni della provincia di Alessandria. Fu un' emozione particolare sia per lo scopo (aiutare Libera) della corsa sia per i luoghi della tappa (Volpedo dove trascorsi le prime estati della mia vita). Oggi è stato un piacere ritrovare questi amici e ricevere un libro che costudirò come preziosa memoria per tutta la vita.

Torniamo invece alle corse di questa settimana. Settimana incominciata in forte scarico e terminata con "soli" 73km sulle gambe ma tanta qualità nel finale.
Venerdì infatti ho anticipato la corsa più lunga della settimana facendo alla fine 23km a buon ritmo (4'24''/km) per lasciar spazio alla Domenica alla già citata Corsa per Libera a Voghera, la mia città, sulla distanza Fidal di 10km. Sensazioni molto positive: dopo 2km circa di non competitiva accompagnando a 5'00'' il figlio maggiore per le strade della città mi accodo alla partenza della competitiva. La partenza è tranquilla e mi mantengo per i primi 3km a 4'00'' seguendo il mio GPS. Le sensazioni sono buone e incremento senza forzare al massimo se non nell'ultimo km. Ne esce un tempo 38'32'' (circa 3'51'' a km) abbastanza insperato.
Ora manca ancora il lungo della prossima settimana e poi scarico ...

Di seguito il dettaglio della settimana


Nessun commento: