domenica 16 giugno 2013

33 e lode ...

Settimana dominata dal test (quasi improvvisato) di Sabato sulla distanza (bici+corsa) della prova di triathlon olimpico. Certo guardando i tempi della nostra medaglia d'argento Alessandro Fabian ieri agli europei in Turchia mi viene un po' da "ridere" ma comunque non pensavo di riuscire a fare così bene.
Il test l'ho fatto Sabato pomeriggio sotto un sole non molto clemente (ma se farò a fine Luglio la prova a Milano non potrò aspettarmi di meglio). Parto molto determinato in bici scegliendo un percorso abbastanza scorrevole pianeggiante con solo qualche cavalcavia e pendenze sotto 1%. Mi sorprendo con una bella progressione chiudendo in spinta a 33km/h impiegando poco meno di 1h 13min. Simulo il T2 bevendo e prendendomela abbastanza comoda (3 minuti abbondanti), e parto di corsa. Qui i primi km (in leggera discesa sembrano facili (media 4'07'') ma gli ultimi 3 li faccio abbastanza sulle ginocchia in media 4'20''. Chiudo i 10km in 42'. Il caldo e la stanchezza muscolare si fanno sentire nel finale ma pur ipotizzando una frazione in bici un po' più lenta l'obiettivo under 3h è alla mia portata!

In dettaglio gli allenamenti della settimana:

lun: 12km 12 X 400 (1'25'') rec 400
mar: 12km FL
mer: 12km FL
giov: 11km FP
ven: rip
sab: 45km bici corsa (40km a 33 km/h) + 10km corsa (4'12'')
dom: nuoto 1500 metri 36'30''

2 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

esiste solo under 2h e 30. il resto sono chiacchiere

Micio1970 ha detto...

@Gian Carlo: sei eccessivamente ottimista. 20' minuti in più mi ci vogliano. Se farò mai under 2h30min cena a Roma a mie spese a Roma Sparita