domenica 21 aprile 2013

Forma buona anche in "patria" ...

Sapendo di valere sui 10 km un tempo tra i 37'30'' e i 38' mi pare impossibile che il percorso della Run for Parkinson di Voghera di oggi fosse 9,7 km visto che il mio cronometro si è fermato sui 35 min e 13 sec. Impossibile ... ma anche se (come sostengono i molti) fosse stato 9,5 km i 3'42'' a km mi sembrano eccessivi.
Comunque, facendo un confronto relativo a atleti simili a me, sono andato molto forte segno di una buona forma fisica. Chissà se il 18 Maggio vorrò provare a Monza a scendere sotto i 38' nella 10km , che era un obiettivo del 2013. Non so se sia un tracciato facile (quello di Monza) ma se la forma si mantiene e il clima è favorevole potrebbe materializzarsi la mia presenza.
Per il resto settimana dedicata a corsa e nuoto. Purtroppo nessuno spazio al ciclismo e questo in ottica triathlon è un po' problematico ma la frazione in bici sarà quella in cui dovrò sempre soffrire di poco allenamento e vista l'importanza (nel triathlon) non è il massimo!

In dettaglio gli allenamenti:

lun: riposo
mar: 11km FL + 1,5km nuoto
mer: 12 km con 10X 500 (3'40'') rec 250
giov: 11km FL
ven: 1000 nuoto
sab: riposo
dom: Run for Parkinson (Voghera) - 9,5km 35'13''

4 commenti:

MauroB2R ha detto...

Ciao Stefano,quello di Monza non è assolutamente un percorso da tempo: in pieno centro storico, curve e controcurve si susseguono per 2 giri da 5 km e, ciliegina sulla torta, vi è anche un ponticello, quasi artificiale (nel senso che ci sono delle assi+tappeto appoggiate sopra ad una scalinata) , per scavalcare il lambro...
però la gara in se è bellissima...sempre strapieno di partecipanti e pubblico.
ci saremo , io mia moglie e credo anche lellone..

KayakRunner ha detto...

concordo, se cerchi il tempo Monza non è adatto! ciao

lello ha detto...

Monza e' bella ma non da time se cerchi il tempone ......31 maggio a Villasanta.....o 1 giugno Seregno

MauroB2R ha detto...

rettifico...niente mia presenza a Monza :-(
ci si vede a Seregno o Villasanta??