domenica 16 dicembre 2012

Il dente, Calvino e la voglia di correre ...

Questa immagine, tratta dal web, rappresenta al meglio il mio feeling attuale verso la corsa: Leggerezza, Rapidità, Esattezza, Visibilità, Molteplicità.
Per chi come me ama Italo Calvino comprende che questa è una citazione del suo ultimo libro "Lezioni Americane", uscito postumo, che elenca quali sarebbero state i valori della letteratura del 3° millennio.
Finita la preparazione e la concentrazione per un obiettivo specifico (nel mio caso la Maratona di Firenze) mi capita di correre concentrandomi, ancora di più del solito, sul gesto della corsa e sul piacere che questo sport mi regala.
In questo settimana, fatta solo di 3 uscite di corsa a causa di due giorni di sosta per devitalizzazione del dente "maledetto", ho fatto uscite molto diverse ma in ognuna trovato:
- la leggerezza del gesto della corsa
- la rapidità che ho provato in alcune frazioni
- l'esattezza dei passi che si alternavano in un asfalto spesso ghiacciato
- la visibilità necessaria perchè il gesto del correre sia fluido
- la molteplicità del correre a seconda delle velocità, dal lento al medio arrivando fino al veloce

Dopo questa breve suggestione di corsa e letteratura questo il dettaglio di questa settimana decisamente di riposo:

lun: riposo
mar: 12 km progressivi
mer: 10 km fondo lento
giov: 80 min devitazilizzazione
ven; riposo
sab: 1200 metri nuoto
dom: 18 km con 16km FLS

1 commento:

MauroB2R ha detto...

80min di devitalizzazione??? aiutooooooo!!