domenica 5 febbraio 2012

Ricordando Bill Bowerman

Questa settimana nelle sole 3 uscite di corsa settimanale è stata molto dura dare ragione a Bill Bowerman e alla sua celebre frase:
 "Non esistono condizioni meteo sfavorevoli, esistono uomini che si arrendono"
Correre è stata dura e ho evitato le uscite mattutine per il rischio forte di ghiaccio.
Nonostante sia stata dura per il freddo intenso (ho corso tra i -4° e -12°), è stato ancora più bello per il paesaggio innevato delle colline del mio oltrepò.
Particolarmente suggestiva l'uscita di Venerdì sera: strade (asfaltate) di campagne coperte di neve e luna che mi guardava dall'alto ... se avessi portato la frontale per i passaggi più critici mi sarei sentito in paradiso ...
Le tre uscite di corsa hanno lasciato spazio ad altrettante di nuoto dove mi mantengo comunque lontano dai tempi che mi posta nei commenti il grande runnerblade.

Di seguito la settimana in dettaglio:

lun: 10km + esercizi
mar: 1,1 km nuoto
mer: 1,1 km nuoto
gio: riposo
ven: 12km corsa in progressione
sab: 1,3 km nuoto
dom: 22,5 km con una mezza in "mezzo" fatta in 1:31:40'' in progressione
con ultimi 5km a 4'03''

3 commenti:

Rocha ha detto...

Complimenti, io invece stamattina ho rinunciato optando per il nuoto. Troppo il rischio di scivolare sul ghiaccio ...

GIAN CARLO ha detto...

Io dico che sapersi gestire è la vera saggezza.
Talvolta è meglio passare la mano per giocarsi al top quella successiva.

lello ha detto...

bravo micione io sempre le mie uscite mattutine con la sveglia assassina