domenica 11 aprile 2010

Allenamenti dal 6 al 11 Aprile

6 giorni (a Pasquetta avevo fatto un lungo di 36km), 4 allenamenti, 1 massaggio, tante sensazioni positive: la convinzione che una maratona sotto le 3h 10min si possa fare a Padova come "allenamento" mentale e fisiologico a un tentativo under 3 per l'autunno.

Per valutare gli allenamenti bisogna considerare gli ultimi 14 giorni: 9 allenamenti 165 km: il massimo che potessi fare considerando il ritorno dopo l'infortunio e i week-end di lavoro. Ho dovuto gestire con "il bilancino da farmacista" tempo e carico perchè comunque non volevo rischiare troppo. Il fisico ha risposto grazie anche a un meraviglioso massaggio defatigante di un mago dei muscoli.

Riassumendo i 4 allenamenti:

Mercoledì: FL 14 km + massaggio serale
Giovedì: FL 14 km
Venerdì: 2km FL + 12 X 1000 (4'00'' - 4'-15'') + 1km FL
Domenica: 4 km FL + 3X7000 (4'16'') rec 1km FL + 2km 4'20'' finali: totale 30km

Adesso, se mi iscriverò a Padova fra 15gg, devo cominciare a scaricare ma non troppo perchè la forma è crescente e quindi vorrei succhiare "il midollo della derivata positiva". Proverò a scaricare forte l'ultima settimana: tanto questa mara, se verrà, sarà un super esperimento nato da mille peripezie e quindi non mi preoccuperò affatto di un minuto in più o in meno ...

7 commenti:

Lucky73 ha detto...

Peccato che ieri non ci siamo visti ! Pensa che ho visto un amico del Corrigiuriati che corre per la tua società e non ne avevo idea!
Non ricordo mai il nome, ma era addetto all'iscrizione ed è 2 mesi che è fermo per un problema al femorale e tendini ....

Sarà per la prox volta!

Ti auguro di riusciare a correre Padova!

Anonimo ha detto...

oh, se a padova tira tramontana...
luciano er califfo.

Micio1970 ha detto...

@Lucky: ho già commentato sul tuo blog la mia assenza forzata: mi è spiaciuto tantissimo!

@Luciano: oggi se avessi fatto Milano (come era nei programmi) sarebbe stata durissima visto il vento ... però chiedere una tramontana a Padova mi sembra troppo ...

Paolo "Cibulo" ha detto...

beh, Stefano, mi sembra che gli allenamenti siano belli densi di km, bravo ;=)

bressdicorsa ha detto...

A PADOVA GRAN CALURA...FORSE,CIAO SUPER MICIO,SEMPRE FURIOSO..EHEHEH

Luca "Ginko" ha detto...

Un plauso a Stefano in particolare ai tempi sulle ripetute. Vedo che sei in rampa di lancio, continua così!

Pimpe ha detto...

mamma mia 3x7000 , e' come prendere la scossa del 380..!
mi stanco solo a pensarci...
grande micio!