venerdì 1 gennaio 2010

Il 2009 in numeri

Con la corsa di ieri pomeriggio si è chiuso il mio 2009 di corsa.
Come il solito mi piace lasciar parlare i numeri.

3108 km fatti in 188 uscite (di cui 114 (60%) alle 5,30 del mattino)) con una media di 16,53 km a seduta per circa 3,61 uscite a settimana. 3 settimane di stop: 2 programmate e una suina.

In questa tabella c'è la mia "storia di corsa" dal 2006 quando decisi di indossare le scarpe da runner:Nel 2009 ho partecipato a 5 gare ufficiali: 2 maratone, 2 mezze maratone e una gara fidal di 9,2 km.

Questa è stata la mia progressione rispetto al 2008 (quando incominciai a fare gare e test significativi) sulle 4 distanze significative del fondo.


Chiaramente sui 10k e 5k sono solo test fatti in pista ma sono ugualmente significativi. Per onor di cronaca la gara sui 9,2km l'ho terminata a 3'43'' a km e quindi questo fa perdere un po' di significato ai record registrati nel 2009 sui 5k e 10k


E' stata un'annata buona da 8,5 che nasce da un 9,5 della prima parte con tempi sulla mezza non previsti e da un 7,5 della seconda parte dove errori di pianificazione (maratona di Bergamo) e di preparazione (allenamenti non azzeccati per la potenza lipidica) mi hanno fatto cogliere risultati buoni ma inferiori a quanto avrei potuto ottenere.

Al prossimo post per gli obiettivi

11 commenti:

Anonimo ha detto...

annata mooolto buona.
avanti tutta!
luciano er califfo.

ciro foster ha detto...

Che credenziali! Ma con questi tempi potresti fare anche più gare....o no?
AUGURI DI SPLENDIDO 2010 PODISTICO!

giovanni56 ha detto...

Complimenti, l'allenamento paga.
Nel 2010 intravedo l'abbattimento di un muro ...
Te lo auguro!

Furio ha detto...

Quel 60% alle 5:30 del mattino è da Micio randagio.
Complimenti hai fatto un bell'anno; tanti auguri per questo nuovo, ciao.

franchino ha detto...

Annata di miglioramenti Micio, che lo sia anche questo nuovo anno. C'è un muro da abbattere...

Alvin ha detto...

7 e mezzo dell'ultima parte è un votaccio, non esser troppo cattivo con te stesso, hai chiuso un anno splendido con ottimi miglioramenti e IMPORTANTISSIMISSIMO zero rogne.. io ti do 9 e 1/4!!! L'1/4 è di incoraggiamento per gli ampi margini che ancora hai!

Gianluca Accappaticcio ha detto...

-8 sec al km dicono che sei andato alla grande...e nel 2010 tocca al fatidico muro! Buon Anno

uscuru ha detto...

e se tanto mi da tanto... BUON DUEMILADIECI !!!

Pimpe ha detto...

grande micio, ottimi miglioramenti su tutta la linea!
sara' un gran 2010 !

Micio1970 ha detto...

@luciano: ci proviamo ...

@ciro: difficile fare più gare ... la domenica è un giorno molto pieno!

@giovanni e franchino: i muri sono molti ma so a quello che alludi ...

@Furio: randagissimo ... faccio di necessità virtu ...

Micio1970 ha detto...

@Alvin: troppo buono ... zero rogne è un obiettivo anche 2010 ...

@Gianluca: lo spero anche non deve essere l'unico obiettivo ...

@uscuru e pimpe: grazie e contaccambio di cuore!