domenica 12 luglio 2009

Allenamenti dal 6 al 12 Luglio

Settimana che definirei "complicata" dal punto di vista extra-podistico e che quindi ha avuto bisogno di aggiustamenti sul programma previsto anche se come insegna una vecchia legge matematica "cambiando l'ordine degli addendi la somma non cambia".
Doveva essere la mia ultima settimana di lavoro prima di 12 giorni al mare ma inopportune placchette sulla gola del piccolo hanno fatto sì che la notte di Giovedì fosse piuttosto complicata e il conseguente Venerdì è stato dedicato (tra una riunione e l'altra ...) allo spostamento delle ferie di una settimana con conseguente riprogrammazione dei miei impegni di lavoro. Alla fine tutto ok compreso il piccolo che da stamane è ritornato una piccola peste!
Essendo saltato (dopo notte in bianco) l'allenamento del Venerdì all'alba ho deciso di anticipare (visto lo scarico "naturale") il lungo di domenica al sabato mattina, lasciando la seduta di rigenerazione ed esercizi per i piedi alla domenica.
Temevo questo primo vero lungo per il caldo e per il ritmo (mi ero prefisso sotto i 4'30'') per me nuovi su distanza di 29km. Il risultato è stato eccellente ... complice gli impegni partenza alle 5:55 con temperatura a 17°, ritmo medio 4'22'' compreso dei primi chilometri di ovvio rodaggio. Sensazioni all'arrivo buone con un ottimo feed-back sull'Enervitene, usato come test-alimentazione per la maratona, e promosso a pieni voti dal mio stomaco per la più elevata fluidità rispetto ai gel usati l'anno scorso.
L'altro impegno qualitativo della settimana erano i 16km di cui 8km a ritmo mezza (3'55''): anche qui note positive nel senso che li ho fatti senza problema alcuno. Tra l'altro a mio giudizio per la maratona sono più allenanti rispetto alle classiche ripetute ... ma su questo il giudizio è ancora da completare.
In tutto questa settimana sono salito a quasi 75km.
La prossima settimana, prima della partenza (sarà la volta buona?) per le ferie, sarò a Cosenza: idee o esperienze su tracciati da seguire?
Vi lascio la tabella sotto del mio ciclo di preparazione e come sempre i miei saluti


3 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Tutto fin troppo bello, pure il fatto che non era caldo...occhio che arriva.

Lucky73 ha detto...

Chilometraggio e lungo davvero notevoli ...

Siamo stati fortunati anche dal clima, ma occhio che la prox settimana è prevista l'ondata di caldone!!

Micio1970 ha detto...

@Giancarlo e lucky: arriva e nel prossimo week ho 32km nel mirino ...