domenica 26 luglio 2009

Allenamenti dal 20 al 26 Luglio

La settimana, nonostante le ferie, è stata podisticamente "tosta". Dopo il lungo di 32 km a 4'29'' di Domenica scorsa avevo in programma un medio lungo (23km a 4'33'') e oggi un 26km a ritmo maratona, oltre a due sgambatine sui 13km (recupero con sprint per la tecnica di corsa nel finale).
I 26km di oggi, fatti a 4'15''500''' al km sono stati duretti. Le strade del lungomare della Romagna non sono il massimo per corse con ritmi definiti perchè le radici dei pini sulle strade sono un'insidia non da poco. Nonostante la partenza alle 6.10 del mattino la temperatura era già a 22° e l'umidità si "toccava". E' stato un allenamento più per la testa che per le gambe ... averlo chiuso mi fornisce soddisfazione anche se pensare che per l'Obiettivo mi mancherebbero ancora 16km ... non mi tranquillizza ... ma mancano ancora 9 settimane al lungo di Bergamo e 12 ad Alessandria.

La prossima settimana si "scarica" un po' ... sotto come il solito il programma di questo mesociclo

3 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Mi sembra che va tutto benissimo, a settembre volerai.

Anonimo ha detto...

Ti scrivo di sfuggita dalla Sardegna! Allora 15 novembre 2009 Milano-Pavia resa marathon per la debacle della mara di milano! 42,195 mt che puoi correre in casa sotto il mitico muro. Se non hai ancora deciso pensaci !! Ciaooo. Lucky

Micio1970 ha detto...

@Giancarlo: speriamo ...

@lucky: grazie della info: è una notizia molto interessante!