domenica 19 luglio 2009

Allenamenti dal 13 al 19 Luglio

Dopo Cosenza e Oltrepò, oggi è stata la volta della Romagna:. questa è stata una settimana da "globe-runner" .
Primo giorno di vacanza ... levata alle 5:45 per un lungo seguendo la costa (da Zadina di Cesenatico a Bellaria e ritorno) e sopratutto il sorgere del sole. Correre al mare la mattina se il clima è mite (20°) come oggi è piacevolissimo, soprattutto per i lunghi: il panorama mitiga la fatica ... la rende quasi un nulla.
Oggi le gambe non erano sciolte: il carico dei giorni scorsi, in primis i 16km con un 10km a 3'51'' di 48 ore prima, le segnava senza comunque piegarle. Ne sono usciti 32km a 4'28'' , compresi gli ovvi 3km di riscaldamento. La nota più positiva è la FCmed che è stata del 82% rispetto alla Fcmax: buon segno.
Lo scheletro (i lunghi chiave) della mia preparazione sono stati definiti così come le date più probabili per la maratona: ancora una verifica lavorativa nella prima settimana di Agosto e poi scioglierò tutti i dubbi.
Il dettaglio degli allenamenti come il solito nella tabella sotto.
Un saluto dalla Romagna

7 commenti:

Pimpe ha detto...

bravo micio.. azz i 10km a 3 e 51.. da paura !! che allenamento era ?

Pimpe ha detto...

io saro' in zona dall 11 /8 .. torrepedrera ;-)
buona vacanza

Lucky73 ha detto...

Giuro ho provato ad clikkare sulla tabella e cercare di capirci qualcosa....dopo i 3 mesi con il Califfo pensavo di esser diventato "un espero" ...

Risultato ..non ciò capito na mazza!

Mi sono mancate queste tabelle scietificamente perfette!!!

Anonimo ha detto...

lucky, non ti preoccupare, micio usa tutti sti paroloni "famolo strano" ma in fondo è un bravo ragazzo.
luciano er califfo.

Micio1970 ha detto...

@Pimpe: è un allenamento vicino alla soglia anaerobica con titmo prossimo a quello della mezza. In questo caso un po' più "tirato". Quando sari tu da queste parti sarò già a casa purtroppo!

Micio1970 ha detto...

@lucky: il cuore della preparazione è fare i lunghi veloci da RM a massimo RM +15''. A questo si aggiungono sedute di recupero (lento a piacere), sedute lente RM+20''/25'' e nella prima parte sedute di stimolo alla soglia anaerobica e verso la fine sedute con velocità usate tra i 5 e i 10 km : quelle chiamate Vo2 max. Tutto quì ;-)

@Luciano: ;-)

GIAN CARLO ha detto...

Facile constatare che va tutto a gonfie vele