sabato 3 novembre 2007

Personale e obiettivo raggiunto sui 10.000!!!

Il test per ottenere il mio personale ottimizzato sui 10.000, che è stato l'obiettivo dei miei ultimi 3 mesi di allenamento, 1 di costruzione aerobica e 2 seguendo l'ottimo programma di Albanesi , è stato eseguito oggi pomeriggio sulla mia pista di atletica.

Il risultato è stato ottimo: mi ero prefissato un ambizioso 4'00'' a km e sono riuscito a fare addirittura qualcosa di meglio ... 39'46''. Personale precedente, fatto registrare a inizio Agosto in altre condizioni atmosferiche, abbattutto di 2' 20''.

I tempi al km sono stati abbastanza regolari: 3 56; 3 57; 3 56; 3 57; 4 00; 3 59; 4 01; 4 03; 4 04; 3 53.

Per la cronaca ho fatto (come ad Agosto) registrare la frequenza cardiaca massima nel 10° Km di test sullo strappo dell'ultimo km. Direi ormai che 196 è la mia FCMax consolidata: molto più alta della prevista 183 secondo le formula più conosciuta ed utilizzata (220 - età).

Ovvia la grande soddisfazione per l'obbiettivo raggiunto, un obbiettivo che considero il più importante da quando circa 2 anni fa ho iniziato a correre in maniera "scientifica" e da quando circa 9 mesi fa ho cominciato a farlo non più solo 2 volte a settimana ma 3 con qualche punta estiva di 4 uscite.

Cosa fare adesso ... i prossimi obiettivi ... oggi mi voglio godere questa mia vittoria personale e da domani in un post dedicato fisserò gli obiettivi almeno di breve periodo (2 / 3 mesi), chiedendo magari ai miei più esperti lettori consigli e opinioni ... per ora sto recuperando un po' di carboidrati persi oggi visto che tra test, riscaldamento e defaticamento ho percorso più di 16Km!

6 commenti:

fabiodelpia' ha detto...

complimenti!! ma non esagerare con i quei carboidrati..

Claudio72 ha detto...

Complimenti! Per me sono tempi stellari ma è la dimostrazione che il lavoro paga!

Furio ha detto...

Grande, lo dicevo che eri in gran forma! Personalmento l'ho vissuto come un grande risultato e il ricordo è ancora ben presente...BRAVO!!

Master ha detto...

Micio complimenti, con solo 3 allenamenti a settimana.
Sei stato grande, questo è anche il mio obiettivo ancora da raggiungere, non sò se per quest'anno riesco a raggiungerlo però.
Non è facile capire che tipo di impegno e costanza occorre per arrivare a ciò.
Ancora complimenti.

Micio1970 ha detto...

@tutti: grazie mille i vostri commenti e complimenti sono preziosi perchè scritti da chi conosce quanto è duro l'asfalto ... almeno a volte!

3 allenamenti solo certo ... ma non ne ho saltato neppure uno negli ultimi 8 mesi e anzi questa estate ho fatto anche il quarto a volte. Credo che la continuità sia molto importante!

Andrea ha detto...

Benissimo. Vedo che i tuoi allenamenti stanno dando i loro frutti.