lunedì 26 novembre 2007

Partenza con ... febbre prevista dal cardiofrequenzimetro

Venerdì sera prima uscita dopo la sosta: fondo lento riscaldamento + 11km. Il cardiofrequenzimetro segnala qualcosa di strano: 11/12 battiti sopra la media per il fondo lento (4' 40'' al km con media 168 anzichè i soliti 156/157).

Sabato: esordio di una forma abbastanza violenta di raffreddamento da "untori casalinghi" (topi e non topi della famiglia tutti malati ...) .

Domenica: fedele al principio Albanesi: senza febbre (misurata prima dell'uscita) si esce comunque e provo un altro fondo lento (il principio Albanesi suggerisce proprio questo tipo di corsa in situazioni pre-influenzali) ma dopo riscaldamento + 8 km mi fermo stravolto con media bpm sopra i 170 e punte di 182 ... mi doccio e dopo qualche ora mi misuro la febbre 37,5°: il cardiofrequenzimetro non perdona è stato decisamente predittivo.

Il principio Albanesi ha però funzionato, qualche linea di febbre ancora nella notte, ma poi gradulamente nella giornata di oggi le condizioni generali migliorano e mi riprendo in maniera assolutamente veloce: magie della corsa ... ma qualcuno potrebbe anche pensare che senza la corsa non avrei avuto neppure quelle linee ma con i se e i ma non si è mai fatta la storia!

Unico residuale aspetto negativo è un fastidio nella zona degli ischio-crurali (muscoli posteriori della coscia) che da qualche giorno mi accompagna quando mi accingo a camminare dopo essere stato parecchio tempo seduto e quando forzo uno scalcio ( o il movimento di togliermi la scarpa destra) con il piede sinistro. Sembrebbe qualcosa di simile ad una piccola contrattura ... vedremo se passa o peggiora ..

2 commenti:

Furio ha detto...

Penso sia meglio uscire dopo almeno un giorno passato senza correre da sfebbrati, altrimenti si continua a tirarsela dietro (o almeno a me succede così).
Solitamente l'uscita successiva alla febbre la faccio molto tranquilla ed è sempre una faticaccia rispetto al solito.

Anonimo ha detto...

Thanks :)
--
http://www.miriadafilms.ru/ приобрести фильмы
для сайта nonsolodicorsa.blogspot.com