giovedì 25 ottobre 2007

Mangiare nonsolodicorsa a milano ...

Lavorare nel cuore di Milano può essere stressante … ma può essere anche estremamente divertente se si sanno cogliere gli aspetti piacevoli della città.


Foto by Panduh

Uno di questi … contrariamente ai luoghi comuni è il cibo. Con un po’ di pazienza, di curiosità e di ricerca si trovano locali che offrono le più svariate categorie di alimenti ai prezzi più vari.
Sono assolutamente convinto che unire varietà, qualità e economicità non sia assolutamente impossibile anzi ..

Nei miei ormai quasi 8 anni di lavoro in Corso Vittorio Emanuele ho imparato a conoscere, sperimentare e provare non sempre con successo pieno ma con percentuali di quest’ultimo crescenti autentici tesori del piacere gastronomico.
Intendiamoci … io ho un concetto molto elastico e non monocorde del pranzo: posso pranzare con una mega-coppa di gelato, con una pizza al trancio mangiata passeggiando, con un piatto di pesce fresco mangiato al banco o con una fiorentina e un bicchiere di Chianti.

Non sono un amante della quantità ad ogni costo ma della qualità sì …

Non sono un amante della ipocaloricità ad ogni costo ma dell’aspetto salutistico degli ingredienti sì (non demonizzo il burro anzi ma i grassi idrogenati per esempio cerco di evitarli …).

Nel corso del tempo ho aumentato i locali che frequento e che scopro nella pausa pranzo di un’oretta che non sempre riesco a congedermi …

Spesso amici e conoscenti mi chiedono consigli su dove e cosa mangiare … per facilitarmi ho finito di compilare un elenco di locali e negozi situati nel centro di Milano in un raggio massimo di 20 minuti a piedi da Piazza del Duomo (ma la maggior parte è a meno di 5 minuti).

Terminato l’elenco, dove indico anche qualche consiglio su cosa mi piace consumare nel locale scelto, ho deciso di metterlo in rete (Clicca qui per aprirlo) e condividerlo con voi caso mai qualcuno passasse in zona e volesse magari condividere le mie preferenze gastronomiche e chissa mai pranzare insieme (se vi capita mandatemi una mail ..).

PS1: Fatemi sapere se l’idea vi piace (cioè se devo aggiornarlo periodicamente) o se avete qualche domanda/curiosità sui locali segnalati

PS2: Aggiunte alla lista o segnalazioni negative o positive dei locali in lista sono graditissime!



Nessun commento: